POSA DI PAVIMENTAZIONE AUTOBLOCCANTE CON STRATO SUPERFICIALE ANTISCIVOLO, REALIZZATA SU RAMPA IN EDIFICI RESIDENZIALI CON VARI E NOTEVOLI CAMBI DI ELEVATA PENDENZA.
Le particolarità in quest’opera, sono state:
Avere consigliato al costruttore la scelta dei masselli più idonei visto l’elevate pendenze e curve nella rampa da seguire. Tali masselli rispetto ad altri oltre ad avere uno strato superficiale molto ruvido e quindi con forte grado di attrito, nel design di 3 componenti, permettono una posa “a correre”;seguendo eventuali curve presenti nell’area es: (strade, marciapiedi o rampe) senza dover tirare più squadri, fili di direzione della posa e realizzare innumerevoli tagli perimetrali fuori squadro che con altri masselli o sistemi di posa si formerebbero.
Dalle foto si nota l’elevato grado di pendenza, quindi conseguente difficoltà nell’ approvvigionare i masselli e inerti nell’area di posa, difficoltà nella posa per raccordare quote di calpestio perimetrali già presenti che vanno obbligatoriamente rispettate, e difficoltà generali visto il cantiere non comune.